Al mondo esistono davvero poche passioni capaci di irretire uomini e donne. Tra queste spiccano sicuramente, per ricchezza e fama, i diamanti.
Sarà forse questo uno dei motivi che ha animato dentro di me il desiderio di avviarmi all' arte dell'oreficeria.
A tal proposito mi piace ricordare quanto era detto della Corporazione degli orefici di londra nel 1513; "Portato da un uomo il diamante è principio di forza e virtù, scudo contro l'iniquità, difesa dai cattivi incontri, dalle tentazioni, dai veleni, dalle malvagità.
Il diamante arricchisce chi lo porta di copia di beni e virtù": Nel tempo le donne, come spesso accade, sono divenute le grandi padrone di questo gioiello e a dir il vero, da ischitano e amante del bello, la cosa non può che darmi piacere.
La mia è un' isola che "usa" il sole, il mare, le ricchezze termali per affascinare e sedurre le donne di tutto il mondo. Ed io, vissuto da sempre in questo magico mondo, non potevo far altro che cercare la mia strada al bello e alla seduzione.
L'ho trovata nei diamanti, nei gioielli, nella voglia di creare oggetti di fascino che ho tramandato ai miei figli Giovan Giuseppe e Rosaria. Ecco, in questo millennio che sta arrivando, il mio più grande augurio è che sempre più persone al mondo scoprano il sottile fascino di abbandonarsi alla seduzione, al desiderio, a una vita in cui la propria persona ritorni al centro di un universo dedicato al bello.